sabato 3 aprile 2010

Resoconto mese di Marzo 2010

03 aprile 2010
Un saluto a tutti quelli che seguono il mio Blog.
Argomento: Resoconto mese di Marzo 2010.

Il mese di Marzo è stato un mese per certi versi molto controverso. Abbiamo avuto molti scam, anche eccellenti, come GENIUSFUNDS, che ha fatto piangere molti di noi compreso il sottoscritto, ma non tanto per i soldi investiti andati in fumo, ma soprattutto perché era diventato quasi per tutti una sorta di investimento sicuro, dove bastava investire 100$ e vederli quintuplicare nel giro di 6 mesi. Vabbè, bei vecchi tempi…. Adesso bisogna accontentarci di quello che c’è e soprattutto cercare di sfruttarne al massimo le potenzialità.
Comunque per quanto mi riguarda, questo mese ho avuto nel mio portafoglio di investimenti, ben 3 HYIP che sono scammate con i relativi investimenti andati in fumo, ma nonostante questo sono riuscito a chiudere il periodo in territorio positivo, per cui come ne ho già ampiamente parlato nel post di marzo “strategia di investimenti con le HYIP”  è molto importante non investire sulla singola HYIP, o su un numero ristretto tipo 4-5, ma bisogna diversificare, bisogna investire su almeno una ventina di HYIP in modo da dividere il portafoglio e dare un peso del 5% su ogni HYIP selezionata, ma per i dettagli consiglio di andare a rileggere il post.
Dopo tutti questi scam, ho rivisto un attimo la mia strategia di investimento e sono giunto alla conclusione che non bisogna fossilizzarsi sulle HYIP “cosiddette” solide, ma bisogna considerarle tutte uguali (ovviamente parliamo di HYIP considerate serie, ben strutturate non il classico schema PONZI) e man mano terminano gli investimenti sulle HYIP ormai datate, benché paganti, bisogna abbandonarle per puntare sulle HYIP più giovani, tenendo presente che una HYIP diciamo “seria”, mediamente vive almeno 4-5 mesi, per cui io dico di chiudere le posizioni vecchie e di aprirne con le HYIP nuove, scegliendo anche a discapito dell’interesse che si va a maturare, sempre piani brevi e mai superiori ai 60 giorni. 

Per tutti quelli che vogliono proporre HYIP nuove, che non sono nella mia lista, possono farlo lasciando un commento al post, e verrano prese in considerazione.

Chiunque voglia mandarmi la sua esperienza, per essere magari di aiuto agli altri, può inviarmela all’indirizzo vince720(chiocciola)gmail.com poiché ho intenzione di creare una sezione apposita dove pubblicare le esperienza di tutti gli investitori che lo vorranno.

Questo spazio, è nato dall’idea di aiutare tutti gli investitori e credo che se ognuno di voi da il suo contributo, può arricchire le conoscenze altrui con la propria esperienza poiché non si finisce mai di imparare.
Vi saluto e auguro a tutti che il mese di Aprile sia migliore di quello precedente.

2 commenti:

  1. ciao, devi sempre partire da un principio, tutte le hyip prima o poi scammano , perchè tutte si fondono sul sistema ponzi, nessuna è esente da questo sistema, e nessuna può investire nel forex o altro, altrimenti violerebbe le leggi, vedi le poche che lo facevano e sono state chiuse, sono da considerare un gioco e basta qui non si investe ma si scommette sulla durata.
    ed è anche facile capire tutto questo, le più furbe hanno uffici virtuali tipo verifield, altre manco questo, l importante è giocare e cercare di perdere il meno possibile, e ogni tanto si guadagna pure.

    RispondiElimina
  2. ma perchè ti posti come anonimo e non ti presenti anche con un nome, anche se inventato?
    almeno uno può rivolgersi a te se deve risponderti...

    RispondiElimina