venerdì 9 aprile 2010

Situazione creatasi intorno a VERIFIELD

09 aprile 2010
Un saluto a tutti quelli che seguono il mio Blog.
Argomento: Situazione creatasi intorno a VERIFIELD.

Leggo con molta attenzione e soprattutto molto rammarico della situazione che si è venuta a creare negli ultimi giorni intorno a VERIFIELD.
Vediamo di fare il punto della situazione:
Partiamo dal presupposto che VERIFIELD, è una HYIP nata a marzo del 2008, e in questi 2 anni e mezzo ha sempre pagato tutti ed istant, e il sito non ha mai avuto il minimo problema; attacchi vari, sito offline, periodi di pending, nulla….Cosa è successo adesso? Ve lo spiego subito.
Un tizio 3 giorni fa ha richiesto 12 pagamenti di 1000$ ciascuno e all’ultimo pagamento, gli è uscita una schermata che diceva che non era possibile evadere la richiesta. Da qua è successo un macello. Sto tizio non so a chi lo ha comunicato, ma sta di fatto che uno dei più grandi monitor ha messo VERIFIELD in pending, e si è scatenato un vero fuggi fuggi, sommergendo la HYIP di continue richieste di prelievo di soldi, fin’ora da quello che ho letto tutte evase, anche se con difficoltà, e dopo molti tentativi, si riesci a ricevere i soldi.
Ma è mai possibile che basta una roba così per instaurare il panico negli HYPER?
Da sempre investo nei mercati finanziari, e posso raccontarvi un simpatico aneddoto dell’anno 2000, quando ancora ero diciamo in apprendistato, sotto la guida di uno dei più importanti guru Italiani dei mercati Finanziari e la prima cosa che imparai stando al suo fiancò fu la frase: “Vincenzo per fare questo mestiere devi avere il cuore di ferro e i nervi d’acciaio”.
Eravamo nel periodo di quando la borsa saliva di continuo, ogni giorno, quando faceva gli storni intraday e ripartiva, era uno spettacolo, e noi all’epoca ci occupavano di tradare i futures di ogni tipo. Bastava aprire posizioni al rialzo e guadagnare soldi come se piovessero. Mi ricordo che un giorno l’allora presidente della Banca D’Italia, FAZIO, annunciò l’ennesimo taglio dei tassi d’interesse. Bene come tutti voi sapete dopo un taglio di tassi, soprattutto in un periodo di euforia come quello, era pacifico che la borsa guadagnava il 2-3%. Alla SIM dove io operavo, sia io che molti altri miei amici, aprimmo varie posizioni al rialzo sull’allora FIB30, attualmente (S&P MIB Future).  Tutto ad un tratto, ricevetti una telefonata da parte del mio maestro, il quale mi disse: “Vincenzo chiudi tutte le posizioni!!” Ed io: “ma perché?” E lui: “sono uscito dalla SIM ed ho preso un taxi per recarmi in aeroporto. In macchina il tassista mi ha detto: Dottore quale azione devo comprare per guadagnare? E lui gli rispose: riportami alla SIM che parto dopo, mi son dimenticato di fare una cosa”. A questo punto gli chiesi cosa voleva dire con questo, e lui: “Vincenzo, quando il mercato finanziario va in bocca alla plebe, non per denigrare la plebe, ma questo non è mestiere loro, vuol dire che la bolla speculativa sta per scoppiare, perché i telegiornali e i media, ne parlano così tanto che anche persone che non hanno mai capito nulla di mercati finanziari ne iniziano a parlare, quindi in questo momento bisogna chiudere le posizioni e attendere”.
Rimasi di stucco, conoscendolo e fidandomi ciecamente, chiusi tutte le posizioni che avevo. L’indomani FAZIO tagliò i tassi, la borsa fece -3%, e anche il giorno dopo -3% ed iniziò il periodo nero che tutti conosciamo.

Con questo voglio dire semplicemente che la maggior parte delle persone che investono nelle HYIP, non masticano economia e finanza, e non è in grado di analizzare con lucidità le situazioni che accadano. E’ lecito che una fare tutto sto casino al 12° prelievo di 1000$ cadauno? Tra l’altro dopo che lo stesso si è riusciti ad avere anche il resto dei soldi? Si può pensare che in quel momento sul balance della HYIP non vi era denaro a sufficienza da evadere 12 mila $ tutto d’un botto e che l’admin abbia preso un pò di tempo nel quale ha ricaricato il conto? E’ pacifico pensare che l’admin della HYIP è una persona onesta, poiché se era sulla strada dello scam spariva con tutti i soldi e basta, invece stiamo assistendo a continui pagamenti e tutte le persone che non riescono ad ottenere il gain e che dopo svariati tentativi lo ottengono, non dimostra altro che l’admin sta reperendo fondi ovunque per cercare di assolvere a tutti i pagamenti. Allora cerchiamo di smetterla e di ragionare con la nostra testa e soprattutto di fare tesoro della frase del mio maestro: “AVERE IL CUORE DI FERRO E I NERVI D’ACCIOIO”.
In tutta franchezza vi dico che se fossi stato io l’admin della HYIP che dopo 2 anni e mezzo ha fatto guadagnare una vagonata di soldi a tutti,  visto questo comportamento, avrei chiuso momentaneamente la HYIP, facendo assaporare a tutti il gusto della perdita dei soldi, dopodiché dopo 10 giorni avrei inviato una mail a tutti dicendo che era tutto apposto e chiunque avrebbe posto in essere un comportamento anomalo non avrebbe ricevuto nemmeno un cents, e vedevi come si calmava la gente. Purtroppo questo è onesto ed è il prezzo che si deve pagare per questo.
Concludo pregando tutti di ragionare e di avere i nervi saldi, e sperando che questo admin riesca a salvare questa fantastica HYIP da questa orda di “…….”.

Raccontateci se siete stati pagati o se avete pending, insomma raccontateci brevemente la vostra esperienza.

1 commento:

  1. condivido quello che tu dici. La paura prende spesso il sopravvento e rende ciechi. Verifield continua a pagare e nemmeno ci si rende conto, il sito è raggiungibilissimo e a me nn è saltato nemmeno una volta....ma accecati dalla paura noi plebei possiamo davvero fare tanti danni, perchè nn ragioniamo piu e nn vediamo piu nulla, se nn la nostrra stessa paura....se regge qualche giorno all orda dei barbari magari ce la fa...speriamo perchè sarebbe davvero assurdo distruggere una hyip cosi potente nn perchè ha scammato per fregarci ma perchè con le nostre stesse mani l abbiamo distrutta...ai posteri l ardua sentenza

    RispondiElimina