domenica 14 marzo 2010

Strategie di investimento con le HYIP

14 marzo 2010

Un saluto a tutti quelli che seguono il mio Blog.

Argomento: Strategie per gli investimenti con le HYIP.

Questa volta scrivo sperando di darvi una mano a guadagnare in questo mondo fatto di “squali e pescecani” dove, come amo sempre dire: solo chi ha il cuore d’acciaio e i nervi saldi e una buona strategia riesce a guadagnarci qualcosa, gli altri, i cosiddetti investitori fai da te, frettolosi e avventati, ahimè soccombono senza via di scampo, con mio enorme dispiacere perché non è mai bello perdere dei soldi e purtroppo questa è un’esperienza che prima o poi tocca fare a tutti. L’importante è non perdere fiducia, coraggio e soprattutto autostima, e avere una buona strategia che vi consenta di ammortizzare con serenità le perdite, perché ritengo sia impossibile investire e guadagnare senza mai subire perdite con qualche HYIP che “scamma” qua e la.

Si legge spesso sui vari forum, di persone che perdono i capitali investiti e allora mi son deciso a scrivere questo post, senza pretendere di essere un maestro infallibile, ma solo di condividere la mia esperienza con voi tutti.

Bene, vediamo allora la migliore strategia da adottare, conti alla mano.

Leggo ovunque classifiche stilate di HYIP, con tanto di apprezzamenti, voti, etc..che secondo me hanno l’effetto di indurre “i novizi" ad investire i loro denari nelle HYIP definite “stabili e durature”, ma abbiamo visto ultimamente come nel caso di GNI o NANOMONEY, che, anche se son stati progetti che duravano e pagavano da ben 3 anni, con i quali, molte persone hanno realizzato 15-20 volte il capitale investito all’inizio, sono purtroppo anche loro “scammate”, portandosi via un sacco di quattrini di utenti che avevano investito e creduto nei loro progetti.

Il mio pensiero non va a chi ci ha investito tempo fa 100$ e ne ha realizzati 2000$, ma alle persone che, da poco si erano avvicinate a questo mondo, e ci hanno investito senza nessun criterio, senza avere un tutor che poteva indirizzarli o consigliarli, finiti per scegliere queste HYIP piuttosto che altre per il clamore popolare che si legge nei vari forum, pensando di aver trovato la gallina dalle uova d’oro, magari investendoci gran parte del capitale che avevano a disposizione. TUTTO SBAGLIATO.

Direte, vabbè è facile parlare dopo, si sa già come è andata a finire e adesso fai il saputello, ti dai arie da discepolo di SOROS ahah…

OK, voglio illustrarvi la mia strategia, il mio pensiero, poi ognuno come è logico che sia ne farà l’uso che vuole.

Io classifico le HYIP in 2 grandi categorie: quelle a schema PONZI, facilmente riconoscibili secondo me dai piani di interesse che offrono, in genere molto alti, dallo script, dalla qualità dell’assistenza etc…, e quelle che sembrano relativamente CREDIBILI” che sembrano offrire piani molto più seri, con un ROI (ritorno di investimento) accettabile, uno script unico, supporto h24 di tutti i tipi, certificati in evidenza in prima pagina, analisi giornaliera degli investimenti, e che investono realmente in mercati diversi, traendo un profitto e spartendolo a mo di dividendo tra i soci azionari, che sarebbero gli investitori, cioè coloro che depositano denaro nelle HYIP.

Ovviamente quelle a schema PONZI son da scartare immediatamente, mentre bisogna prendere le altre e crearsi un piano di investimento, studiato, ragionato, senza fare discorsi del tipo: GENIUSFUNDS dura e paga da 3 anni, ci investo 100$, PANAMONEY stessa cosa e ci investo 100$ CREDEX-FINANCE è nuova e quindi ci investo 20$. Tutto sbagliato secondo il mio punto di vista!! Abbiamo appena assistito a SCAM di “ILLUSTRI HYIP”. E se avessimo ragionato così, investendo 1 mese fa, avremmo perso buona parte del capitale

La cosa migliore da fare se si vuole iniziare ad investire in questo mondo è iniziare con una cifra non inferiore ai 250-300$, avere un buon tutor, selezionare almeno 20 HYIP di quelle credibili, e diversificare il capitale secondo il criterio delle % e non secondo il sentore di una presunta e ipotetica classifica di HYIP.

Veniamo nella descrizione dei particolari. Io mi chiamo Vincenzo per chi non lo sapesse, quindi prendiamo ad esempio tale Vincenzo che desideroso di guadagnare un pò di soldini con internet nel tempo libero, viene a conoscenza della possibilità di investire con le HYIP e decide di provarci.

Ovviamente vorrebbe cercare di guadagnare denaro e perché no, crearsi una mini rendita mensile, e ha a disposizione un capitale iniziale di 400$.

Secondo me la cosa migliore da fare è selezionare almeno 20 HYIP di quelle che abbiamo definito “CREDIBILI” e diversificare la somma in eguale % su tutte e 20 HYIP, cioè investendo nel caso di Vincenzo, 20$ su ciascuna delle 20 HYIP, indifferentemente dal nome o dalla fama di cui, ognuna di esse gode nella rete.

Questo perché, se ipoteticamente, e per facilità di conteggio in questo post, otterremo da questi investimenti un guadagno giornaliero dell’1% si avrà la seguente situazione:

Avremo su ogni HYIP un guadagno giornaliero di 0.20$ che moltiplicato per le 20 HYIP, si avrà un guadagno giornaliero totale di :

[0.20$(interesse dell’1% giornaliero su 20$ investiti)x20HYIP]=4$.

Ogni mese si avrà 4$ giornalierix30 giorni=120$ mensili.

Direte e vabbè fai ancora il professore, perché non potevamo mettere questi 400$ sulle 4 HYIP migliori così all’1% al giorno erano sempre 120$ al mese e ci sentivamo più sicuri? ASSOLUTAMENTE NO!!.

Nell’ipotesi da me fatta, se per caso in un mese si avrà una HYIP che scamma, cioè dove perdiamo interamente il capitale investito, avremo perso 20$, cioè il 5% del capitale investito inizialmente e non il 25% come nel caso delle solo 4 HYIP. Poi c’è da notare che anche se la HYIP scammasse solo dopo 1 settimana che ci abbiamo investito, avremmo percepito gli interessi della prima settimana, e quindi al posto di 20$ avremo perso 19 o 18$…Ma considerando il fatto che il guadagno mensile sarà di 120$, e se ne perderebbero 20$(nell’ipotesi peggiore che la HYIP scamma il primo giorno dell’investimento) potremmo per assurdo sopportare anche 2-3 scam al mese, ed essere sempre in guadagno…, perché, con 3 scam mensili, considerando che non si percepirebbero gli interessi dei 3 scam, ovvero 0,20$x30giornix3 HYIP= 18$, si avrà:

120$-60$ (3 hyip scammate)-18$ (interessi non percepiti dalle 3 hyip scammate)=42$!!!!

Questa eventualità non capiterà di certo tutti i mesi e comunque, con questa strategia cercheremo di coprirci per bene dalle perdite confidando nell’arrivo di tempi migliori.

Logicamente chi vuole partire con un capitale maggiore è avvantaggiato, poiché i guadagni saranno proporzionati all’investimento e sulle HYIP andremo ad investire una cifra maggiore, ma sempre in % uguali tra le 20 hyip selezionate.

Un altro errore grossolano che si può fare è quello di reinvestire parte degli interessi o peggio tutti gli interessi percepiti sulle hyip che ci stanno pagando, poiché molte volte succede che dopo i primi pagamenti ci “gasiamo” e ci viene indotto un senso di fiducia che ci porta a pensare che ormai abbiamo capito tutto e che fra un paio di anni smetteremo di lavorare. Niente di più sbagliato!!!

La prima cosa da fare è cercare di rientrare il prima possibile del capitale investito, e una volta a disposizione una parte cospicua degli interessi percepiti, cerchiamo di spalmarli in egual misura su tutte le hyip sulle quali stiamo investendo.

Esempio: se dopo 2 mesi abbiamo a disposizione 200$ percepiti dagli interessi, e vogliamo reinvestirli per crescere maggiormente, andremo ad investire 10$ u ogni HYIP, sempre per mantenere la proporzione dell’investimento in %, poiché abbiamo visto che solo così possiamo difendere il capitale dalle perdite, senza mai fare l’errore di mettere 200$ su una hyip e 20$ su un’altra.

Un altro consiglio è quello di impostare il coumponding (per chi non lo sapesse, è la capacità di reinvestire una % degli interessi percepisti, che può andare dallo 0% al 100%, senza venirne prima in possesso) sempre a zero, perché come ho scritto prima, è meglio rientrare in possesso del capitale il prima possibile, perché non dimenticate che, se investiamo 20$ su una hyip e questa inizia a pagarci regolarmente, anche quando avremo ricevuto 10$, siamo sempre in perdita, non dimenticatelo!!! Quindi recuperate il capitale più in fretta possibile.

Ragazzi concluso sperando di essere stato chiaro e di non avervi annoiato, vi esorto a scrivere le vostre opinioni e se avete bisogno a contattarmi anche via mail. Vi auguro tanti guadagni e come dico sempre:

Non fatevi prendere dall’euforia!! Affrontate gli investimenti finanziari con questo spirito: “cuore di ferro e nervi d’acciaio

Ciao da Vince720.

5 commenti:

  1. ciao Vince720
    quello che dici è una buona strategia e condivido, visto che son fra quelli che le ali se le è bruciate già un po, partendo dal fatto che ben poco di questo mondo conoscevo. E quindi un po dei miei dollarucci glieli ho lasciati. Credo che sia importante anche poter conoscere altre persone che investono in queste dannate e benedette hyip, perchè altrimenti all inizio quando vedi impotente il capitale sfumare, perchè di fondo non sai bene in cosa stai investendo e cosa stai facendo e ti fai prendere dall euforia, avere altre persone e un valido tutor con cui condividere questa frustrazione ti aiuta a non mollare proprio tutto. Perchè da queste hyip qualcosa puoi ottenere davvero, ma come loro, le hyip, sfruttano i piccoli capitali di tante persone per ottenere grandi risultati anche i piccoli investitori possono unirsi insieme per ottenere grandi risultati e sfruttare le hyip. Ed è questo che mi auguro che con il tuo gruppo possa accadere, visto che l ottimo tutor già ce l abbiamo...
    grazie di questa opportunità che ci dai e di questo percorso che mi auguro di poter continuare insieme a te e ad altri dotati di un goccio di follia

    RispondiElimina
  2. Bellissimo e utilissimo articolo...grazie vince per quello che fai per il gruppo ogni giorno...penso che dopo quest'articolo ci faccio un pensierino sulle hyip..XD

    RispondiElimina
  3. Va bene, sono contento, contattami che ti aiuto nella scelta e nella diversificazione. ciao

    RispondiElimina
  4. Scusa vince
    ma da quanto tempo utilizzi Hyip???

    RispondiElimina
  5. Non è molto tempo....ma ho praticamente divorato tutte le informazioni possibili sull'argomento...

    RispondiElimina